46778404_10217291452748634_2933010420291

GRAPHIC DESIGNER / ART DIRECTOR / ILLUSTRATOR

Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Alice Antonelli e sono una creativa a tutto tondo che mette sempre passione e assoluta attenzione nei lavori che segue.

 

Ho maturato la mia esperienza lavorando per diversi anni con studi di grafica e agenzie di comunicazione. Dal 2017 ho deciso di cominciare la mia avventura come freelance, spinta dalla curiosità e dal desiderio di avere una relazione diretta con i miei clienti.

Ad oggi collaboro con aziende, associazioni, agenzie di comunicazione e organizzazioni non-profit.

Mi occupo principalmente della creazione dell'identità visiva e della comunicazione online e offline.


Attualmente sono una progettista grafica, art director e illustratrice freelance con base a Roma, ma grazie ai potentissimi mezzi dell'internette posso collaborare in tutta Italia!

PERCHÉ SCEGLIERE UNA DESIGNER GRAFICA FREELANCE?

SEI UN'AGENZIA DI COMUNICAZIONE?

  • ​Sono una graphic designer freelance e ho scelto di fare questo lavoro. Per questo sono una persona responsabile; cercherò sempre di raggiungere il miglior risultato possibile, perché entrambi vogliamo che il cliente resti soddisfatto. E io so che quello che mi permette di continuare a lavorare è proprio la realizzazione di un progetto efficace.

  • Ho già collaborato con studi di grafica e agenzie, per questo so gestire eventuali situazioni di stress e sono in grado di lavorare con un team.

  • Come freelance posso ritenermi anche io una piccola azienda e nel mio piccolo ho imparato le dinamiche della gestione dei clienti, dei tempi di produzione e delle pratiche amministrative. Quindi so che non c'è tempo da perdere nella ritrattazione di un budget o di un weekend in più per la consegna. Lavoro con criterio e serietà, senza togliere qualità al progetto. 

 

  • Sono una figura esterna all'agenzia, quindi non avrai vincoli continuativi con me. Lavoro ai tuoi progetti contemporaneamente ad altri e questo mi permette di essere in costante evoluzione sia stilisticamente che tecnicamente.

SEI UN'AZIENDA O UN PRIVATO?

  • Tutto quello che faccio lo faccio per e con passione perché ho scelto di fare questo lavoro. Oltre a questo sono comunque una professionista, ho studiato anni e ho maturato una buona un’esperienza in ambito di comunicazione. Per questo sono in grado di poterti dare un aiuto concreto e professionale.

  • Potrai comunicare direttamente con me perché mi occuperò io dello sviluppo del tuo progetto, meno intermediari significa maggiore efficienza. In questo modo potremo instaurare un rapporto di fiducia e decideremo insieme contenuti e tempi di consegna.

 

  • Non essendo vincolata ad orari o uffici, ho maggiore flessibilità e potrò ascoltarti in qualsiasi momento dedicandoti il tempo che meriti. Questo mi permetterà di darti maggior supporto tecnico.

  • Ho meno costi di gestione rispetto ad un'agenzia, i miei preventivi sono proporzionati alla mia esperienza professionale e al servizio richiesto, senza costi aggiuntivi.

Mi reputo una collaboratrice precisa e scrupolosa, faccio in modo di essere sempre al passo con le nuove tecnologie e tendenze grafiche. Metto passione e professionalità nel mio lavoro per creare sempre un prodotto divertente, unico ed efficace, perché amo farlo.


Per natura mi sento in costante evoluzione e questo mi permette di continuare a crescere in maniera dinamica su ogni aspetto del mio lavoro, perché in questo caotico mondo non si finisce mai di imparare!

Ora che mi conosci meglio, e sai quello che posso fare per te, perché non mi chiedi qualche info in più?

Chiedere ed essere curiosi non costa nulla!